giovedì 30 luglio 2009

Maschio o femmina?

Ebbene sì...ormai il riccio è diventato parte della famiglia.
Ieri sera, come ormai di consuetudine, ho lasciato i croccantini ed una ciotolina di acqua.
Appena servita la cena del riccio subito uno dei miei due gatti si è precipitato per mangiare i croccantini.
Ho deciso quindi di dare un po' di cibo (oltre a quello che si erano già sbafati) anche ai gatti per evitare così discussioni tra i miei piccoli amici.
Ieri sera tardi ero seduta davanti al mio computer quando ho iniziato a sentire versetti e grugniti provenire da vicino alla cuccia dei gatti.
Sono uscita ed ho trovato il riccio, semi nascosto in un angolo, sdraiato su un fianco che grugniva ed emettere forti versi.
Ho notato che il basso ventre del riccio era rigonfio e ricordandomi com'ero e come grugnivo durante il parto di M. ho pensato che anche il riccio, o meglio forse la riccia, stesse partorendo.
Ho aspettato, aspettato ed aspettato ma alla fine sono crollata e sono andata a nanna.
Stamattina il riccio/a non c'era più.
Chissà....si sarà allargata la famiglia?
Stasera lo/a aspetto al varco......staremo a vedere!!!