lunedì 29 giugno 2009

Due bellissime giornate

Domenica Mau, M. (sul seggiolino) ed io siamo partiti con le mountain bike e siamo andati fino a Brusino Arsizio (circa 13 km) costeggiando il lago di Lugano. Arrivati a Brusino abbiamo preso la funivia (abbiamo caricato ovviamente anche le bici) che ci ha portato in cima a monte San Giorgio
Da li siamo saliti (questa è stata la parte veramente faticosa) fino all'Alpe Brusino.
Finalmente.... pant pant.....arrivati alla fine del sentiero ....pant pant....ci siamo seduti ....pant....pant.... per mangiare qualcosa.
A tavola abbiamo fatto conoscenza con 4 persone di Ginevra con le quali abbiamo amabilmente chiacchierato per quasi due ore. Mi ha fatto molto piacere incontrare persone così piacevoli ed interessanti e spero di avere l'occasione di rivederli ancora durante il loro prossimo viaggio in Ticino.
Finito il pranzo abbiamo ripreso le mountan bike e siamo tornati fino a casa (quasi tutta discesa per fortuna) percorrendo circa altri 15 km.
E' stata una bellissima giornata e sia noi che M. ci siamo divertiti tantissimo!!!

Oggi (qui in Ticino è festa) sull'onda dell'entusiamo per la nostra gita di ieri abbiamo rispreso le mountan bike e siamo di nuovo tornati fino a Brusino. Questa volta invece di prendere la funivia abbiamo preso il battello (caricando nuovamente le bici) e abbiamo attraversato il lago arrivando a Morcote. Lì abbiamo pranzato al ristorante La Posta. Il ristorante è molto carino, si pranza su una piattaforma sul lago con tanti fiori rossi sulla ringhiera. E' il classico posto per turisti ma comunque abbiamo mangiato abbastanza bene.
Finito di pranzare abbiamo inforcato le nostre bici e siamo arrivati sino a Melide dove abbiamo preso, per la gioia di M., un treno che ci ha portato fino a Mendriso.Da lì in bici siamo tornati a casa.
E' stata un'altra giornata straordinaria piena di sole e di gioia....ma non è ancora finita. Stiamo aspettando la nostra amica Cornelia che viene a cena qui.
Anche Cornelia l'abbiamo conosciuta durante un gita circa un anno fa.....è una bella storia ma ve la racconterò nel prossimo post perchè ora devo andare a togliere la torta dal forno!!!