mercoledì 24 giugno 2009

Pasta ai Peperoni













Vivendo insieme ad un grande cuoco ho l'occasione ogni giorno di assaggiare meravigliose prelibatezze. La pasta che Mau ha inventato oggi era FANTASTICA così, subito dopo averla gustata mi sono fatta dare da Mau la ricetta (bisogna chiedergliela subito altrimenti se la dimentica)....eccola qui:
Ingredienti: Olio extravergine di oliva - 1 spicchio d'aglio - 2 peperoni - 2 zucchine - semi di sesamo - pinoli - olio piccante - sale - pepe - 1 carota - buccia di limone - mandorle - uva passa (facoltativa) - sbrinz stagionato - pecorino Romano piccante - formaggio stagionato (Parmigiano o altro)
Preparazione: In una padella scaldare l'olio con uno spicchio d'aglio. Quando l'olio è ben caldo aggiungere i peperoni tagliati a fettine, le zucchine tagliate a rondelle sottili, i semi di sesamo, una manciata di pinoli, qualche goccia di olio piccante, sale e pepe q.b.. Fare cuocere il tutto a fuoco basso fino a farli appassire (circa 10-15 minuti).
A parte tritare: un pugno di mandorle, 1 carota, la buccia di un limone, un po' di uva passa, un pezzetto di Sbrinz stagionato, un pezzetto di Pecorino Romano piccante ed un pezzetto di un altro formaggio stagionato.
Quando la pasta sarà cotta (al dente) scolarla e versarla nella padella aggiungendo anche il trito preparato a parte e farla saltare a fuoco vivo mescolandola per circa un minuto.

Fatemi sapere se l'avete preparata....e mentre la gustate pensate un po' a noi.
BON APPETIT!

1 commento:

paola ha detto...

se papà mangiasse i peperoni !!!!

Posta un commento